default-logo

Fondato nel Gennaio 2006 presso l’Hotel J.K. Place di Firenze, THE CLUB FIRENZE è una libera Associazione nata dall’iniziativa di un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e manager.

I 20 soci fondatori si sono aggregati e “scelti”, fin dall’inizio, in nome della condivisione di uno stile di vita cosmopolita, orientato alla positività, all’impegno e al dinamismo in ambito lavorativo ma anche nella vita privata e di relazione.

Fieri delle proprie tradizioni ma anche accomunati dalla volontà di svecchiare e di imprimere un’allure finalmente internazionale alla città di Firenze, forti di questi ideali e dei traguardi raggiunti, i fondatori hanno rapidamente attratto nella loro orbita altri selezionatissimi soci, formando in pochi mesi un gruppo realmente compatto ed omogeneo. Tra i membri dell’Associazione, perlopiù fiorentini, si possono contare imprenditori dei più svariati settori, della moda, dell’edilizia, del ramo alberghiero, professionisti in campo medico, legale e dell’editoria, manager impegnati in ambito nazionale e internazionale.

L’Associazione è organizzata con un Consiglio Direttivo, formato da un Presidente e altri sei soci votati nel corso di un’assemblea generale annuale. Completano il quadro due membri Provibori che sono impegnati a garantire il rispetto dello statuto dell’Associazione.

Dal 2014 THE CLUB ha una nuova sede sociale presso Villa Cora Firenze, dove i soci godono di un servizio esclusivo e dove hanno la possibilità di incontrarsi tra di loro o con i propri ospiti.

Numerose sono le collaborazioni con enti e aziende pubbliche e private, società di servizi, istituti bancari, compagnie assicuratrici, strutture alberghiere e di ristorazione fiorentine e italiane che nel corso del tempo hanno consolidato il loro rapporto con THE CLUB offrendo ai soci un riguardo particolare e sponsorizzando alcune delle attività promosse dell’Associazione.

“L’intento di THE CLUB – spiega Filippo Ricci, attuale Presidente dell’Associazione – è quello di coltivare i valori morali nell’ambito dei rapporti professionali, degli affari e delle relazioni umane in genere. Con uno sguardo al futuro e un’ottica proattiva, ogni socio, nel suo ruolo chiaro e definito, è sempre impegnato a creare nuove occasioni o affinare progetti già esistenti, idee e sinergie per attività individuali e collettive mirate al miglioramento del benessere della comunità.”

 

Share